ANITA LOMBARDI
Formazione eclettica in arte, scienze politiche, marketing, advertising. Executive MBA in SDA Bocconi nel 2007-2009, digital marketing e social networking al Politecnico e, nuovamente, Innovazione e Imprenditorialità in SDA nel 2016. Dal 2018 è membro attivo nel Topic Digital & Innovation della community Bocconi.
Ha un approccio orientato al business e alla soluzione di problemi, maturato in società di consulenza, tra cui GEA Consulenti di Direzione, aziende multinazionali (J. Walter Thompson, Indesit Company SpA) e come professionista dal 2014.
Dalla pratica del volley nasce il suo amore per il gioco di squadra e dal cinema il progettare le attività di marketing come un film: scrive storie, immagina scenografie, definisce economics, guida team, schiva imprevisti. Assorbe la visione sistemica, la conoscenza, il pensiero, l’energia e, soprattutto, l’evoluzione dei mercati, delle persone e della tecnologia.
Ha una figlia ingegnere. Ama sciare fino alla chiusura degli impianti, il mare che guarda ad ovest, e viaggerebbe ovunque, soprattutto dove non è mai stata.