GIOVANNI DI FRANCESCO

Giovanni Di Francesco è nato a Milano, si è trasferito a Parigi nel 1990 e vive lì da allora, con l’eccezione di due anni vissuti a Londra. Si è laureato presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in finanza presso la London Business School. Ha inoltre seguito un programma a breve termine in Digital Enterprise presso la SDA Bocconi.

Le sue principali competenze riguardano la consulenza strategica, la contabilità finanziaria e gestionale e il marketing.

Dopo aver iniziato la sua carriera nel marketing per Groupe Danone, nel 1992 Giovanni è entrato a far parte di Mars & Co, una società di consulenza strategica leader in Francia. Nel 2000, ancora a Parigi, entra a far parte dell’advisor di M & A Aforge Finance (ora Degroof Petercam). Nel 2006 ha fondato NeoStraregy, specializzata in due diligence commerciali per fondi di private equity, che si è fusa nel 2009 con Equalis Capital, al momento una start-up e ora il principale fornitore francese di piani di proprietà azionaria per le società non quotate, dove Giovanni è stato direttore generale. Nel 2013 è diventato partner di Neovian Partners, una società di consulenza strategica. Nel 2017, Giovanni ha deciso di dare alla sua carriera un orientamento operativo più elevato aderendo a Dirigeants & Investisseurs, una società di gestione interinale specializzata in posizioni dirigenziali generali.